WARM UP AFT500 ANTI FRICTION TREATMENT
Trattamento antiattrito di lunga durata e di alta qualità specifico mezzi pesanti e industriali. Utilizzabile ottimamente anche su auto e moto. Da integrare su qualsiasi lubrificante sintetico o minerale: ne aumenta le prestazioni
Riduce l'attrito e migliora fortemente la lubrificazione.
Anti-attrito, anti-usura per il trattamento di metallo e agenti filmogeni.
Multi-funzionale per motore, sterzo, cambio e differenziale (mezzi pesanti, industriali ma anche auto e moto)
Miscela di sintesi e trattamento del metallo attivo 2.500 ore.
WARM UP® ANTIFRICTION TREATMENT – WU-AFT.5000 è un additivo lubrificante di nuova generazione sintetico al 100% che agisce in base a un unico principio di ionizzazione del metallo volto a migliorare la resistenza alla pressione estrema e al taglio delle parti in movimento (processo XT2-TRATTAMENTO DEL METALLO). Un prodotto unico nel panorama della tribologia
Coadiuvante dell'olio e del grasso, questo trattamento liscia, sigilla e rinforza la superficie metallica riducendo il
coefficiente di attrito e migliorando lo scorrimento. Raccomandato per tutti i sistemi di lubrificazione che richiedono una protezione aggiuntiva contro i limiti di usura, sfregamento e temperature elevate.
VANTAGGI
- Riduce l'attrito, l'usura, il taglio e le temperature elevate.
- Tratta e rinforza lo stato della superficie metallica e minimizza delle parti. la manutenzione
- Liscia, sigilla e protegge le superfici metalliche in attrito.
- Aumenta la durata delle parti e dei componenti del 30%.
- Non modifica in alcun modo i limiti di tolleranza delle parti.
- Migliora le proprietà anti-usura e funge da protezione contro le pressioni estreme di olio e grassi.
- Aumenta la lubrificazione idrodinamica (rivestimento filmogeno della superficie di 3 micron).
- Riduce l'ossidazione dell'olio di base e aumenta gli intervalli di spurgo.
- Migliora la flessibilità e il momento torcente eliminando le frizioni interne.
- Abbassa le temperature di funzionamento.
- Migliora la lubrificazione e le prestazioni motrici.
- Migliora la motricità , le prestazioni e le compressioni.
- Riduce le vibrazioni, i rumori e le perdite di regime.
- Protegge dall'avviamento a freddo grazie ad una lubrificazione costante.
- Inibisce il bloccaggio e il grippaggio in caso di flottazione.
- Può essere utilizzato come trattamento per il montaggio preliminare delle parti.
- Riduce i consumi eccessivi di olio.
- Riduce il consumo energetico: carburante ed elettricità . Migliora la resa produttiva.
- Aumenta e stabilizza il tasso di compressione. Elimina qualsiasi buco in accelerazione.
- Riduce la raschiatura del cambio e i colpi al differenziale (a caldo o a freddo).
- Compatibile con sonda lambda, filtro antiparticolato e sistemi catalitici. Rispetta le più recenti normative dei costruttori.
PUNTI DI FORZA
Contiene la formula XT2-TRATTAMENTO DEL METALLO: miscela di sintesi per il trattamento del metallo. Non si disperde al cambio dell'olio e mantiene la sua efficacia per 2.500 ore. Non modifica le proprietà e la viscosità dell'olio di base. Non contiene particelle solide come PTFE, ceramica, silicone, grafite, bisolfuro di molibdeno, zinco o metallo (le particelle se non di qualità ben micronizzate rappresentano un rischio di instabilità dell'olio e di intasamento del filtro olio).
DOVE UTILIZZARLO: mezzi pesanti, agricoltura, edilizia e industria. Trattamento multi-funzionale per motori 4T benzina, diesel, a biocarburanti (di vecchia e nuova generazione), motori 2T, cambi manuali, servosterzi, differenziali, grassi, alberi cardanici, cuscinetti, guide di scorrimento delle pinze freni, sistemi idraulici, ingranaggi, catene, compressori, pompe e sistemi di ingrassaggio.
DOSAGGIO E UTILIZZO:
- Motore standard 4T: 5% nell'olio
- cambio manuale: 5% (frizione a bagno d'olio: 3%, se non si hanno miglioramenti passare al 5% - non applicare in frizioni multi-disco composte al 100% da dischi in metallo, applicare solo in frizioni multi-disco composte da disco in metallo contro disco in materiale composito),
- differenziale: 10%
- servosterzo: 3%
- lubrificante: 10%
- sistemi idraulici: 3%
- altro: 7%.
- Motore 2T: 50% del volume dell'olio.
CONSIGLIO GENERALE: una volta raggiunta la temperatura olio richiesta, versare il dosaggio indicato attraverso l'orifizio di rabbocco dell'olio. Non richiede nessuno cambio d'olio o sostituzione del filtro preliminari; si versa direttamente nell'olio.
Applicazione preventiva o curativa raccomandata ogni 2.500 ore (o ogni 2 cambi d'olio).
Compatibile con oli minerali, sintetici e idraulici. Non applicare in autobloccanti a
scorrimento limitato.
AUTOGOLD rivenditore ufficiale Warm Up