EVANS Powersports R (2 Lt) - Antigelo radiatore senza'acqua moto scooter quad motoslitte

EVANS Powersports R (2 Lt) - Antigelo radiatore senza'acqua moto scooter quad motoslitte

EVPSR2

Antigelo ad altissime prestazioni (-40°C +180°C) per radiatori di moto, scooter, quad, motoslitte. Durata: 1 milione  di Km

2 Lt

45,00 €
Tasse incluse

EVANS Powersports R
Moto, scooter, quad, motoslitte

Nuovo refrigerante del settore motociclistico: motocross, enduro, quad e ogni applicazione stradale e racing. Durata: 1 milione di Km

Altissime prestazioni

Il refrigerante senz'acqua consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebollizione e permette al sistema di raffreddamento di girare a una pressione molto bassa o pressoché nulla.
Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori sono quindi esenti da elettrolisi e funzionano perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali.
DURA CENTINAIA DI MIGLIA DI KM

I sistemi di raffreddamento che utilizzano la tecnologia EVANS fanno uso di refrigerante non a base di acqua, mantenendo la temperatura considerevolmente al di sotto del punto di ebollizione.
Al contrario, i sistemi di raffreddamento tradizionali a base di acqua operano vicino al punto di ebollizione del refrigerante. Nei sistemi tradizionali, il vapore del liquido di raffreddamento generato localmente non ritorna allo stato liquido, ma forma una barriera isolante tra il metallo del manicotto di raffreddamento e il liquido refrigerante, causando la formazione di punti di Calore.

Nei sistemi EVANS privi di acqua, il vapore generato localmente viene subito condensato nuovamente sotto forma di refrigerante liquido in modo da evitare la formazione di uno strato isolante di vapore.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che la pressione del sistema di raffreddamento è minima, prolungando così la durata di tubazioni e altri componenti e riducendo i relativi costi di sostituzione e manutenzione

Powersports R funziona bene con sistemi di raffreddamento dell'olio liquido e radiatori. Anche se la conduttività termica dell'acqua è elevata, la conduttività del vapore acqueo è praticamente zero.
I motori che funzionano con EVANS possono operare a temperature di raffreddamento più alte mantenendo il controllo delle temperature del metallo.
Questo consente temperature di controllo della ventola maggiori e meno trascinamento parassita con conseguenze risparmio di carburante.

Per uso stradale e da competizione

Per potenziare al massimo i risultati, si consiglia di utilizzare preventivamente il fluido lavaggio Evans Prep Fluiid con cui si elimina completamente l'acqua

EVPSR2

Potrebbe anche piacerti