- News
- 0 likes
- 245 views
- 0 comments
- epoca
CLASSIC COOL è uno speciale liquido radiatore progettato appositamente per veicoli storici fabbricati dopo il 1950. E' utilizzabile sia sulle auto sia sulle moto d'epoca. Ottimo anche su camper, in particolare degli anni '60 e '70.
Sono le 3 caratteristiche principali che distinguono Evans da qualsiasi altro antigelo:
- Ebollizione +180°C
- Durata: 20 anni (o 1 milione di Km)
- Totale assenza di acqua (no ruggine, no corrosione, no cavitazione, no incrostazioni)
In questo video qui di seguito viene spiegata la semplice operazione per passare dall'utilizzo del tradizione liquido radiatore a Classic Cool.
- Scaricare il vecchio liquido
- Immettere Prep Fluid per eliminare ogni traccia di acqua ed avviare il motore, lasciandolo acceso sl regime minimo per circa 30 minutio.
- Scaricare accuratamente ed immettere Classic Cool
IMPORTANTE: per un lavoro ancor più preciso ed efficace, è da consigliare, come primo passaggio di tutta la procedura, la pulizia e disincrostazione del circuito radiatore tramite un buon additivo specifico come RNX Ultra Radiator Cleaner. Terminata la pulizia, eseguire almeno 2-3 risciacqui. Poi si procede ad utilizzare Prep Flud.
Classic Cool solitamente si utilizza su veicoli antecedenti il 1980-1985. E' disponibile in vari formati, a partire da 2 Lt.
IMPORTANTE: Classic Cool ha un range operativo da -40°C a +180°C, per cui non bolle mai. Non bollendo mai, anche le tubazioni rimangono "morbide" in quanto non vengono mai sottoposte allo stresso dell'eccesso di pressione. E' adatto sia alle stagioni più calde sia ad un utilizzo invernale.

Classic Cool è disponibile in vari formati
Per qualsiasi necessità di consigli, contattateci.
Siamo store ufficiale, spediamo in tutta Italia ed U.E.
AUTOGOLD
Comments (0)