- News
- 0 likes
- 3647 views
- 0 comments
500 IBRIDA 1.0: QUALI OLI E ADDITIVI LIQUI MOLY UTILIZZARE ?
MOTORE (2,7 lt olio): occorre un olio con viscosità molto bassa (0W-20) per garantire una rapida lubrificazione anche in situazioni di forte stress generati dal sistema start/stop. Il frequente speggimento-avvio del motore richiede l'uso di un olio estremamente "scorrevole". Liqui Moly Top tec 6310 è la scelta ideale per la 500 Hybrid.
ADDTIVO OLIO MOTORE: come coadiuvante nella protezione del motore, su un veicolo così recente consigliamo l'antiattrito Molygen Motor Protect, appositamente progettato per motori soprattutto Euro 6 ed Euro 5. Gasrantisce una costante protezione per 50.000 Km, indipendentemente dal fluire dell'olio, per cui risulta molto efficace proprio nei momenti critici della lubrificazione, come ad esempio gli avvii.
CAMBIO MANUALE: come la maggiora parte dei veicoli moderni, il cambio richiede un olio con viscosità relativamente ridotta (alta scorrevolezza). Top Tec MTF 5100 75W GL4 è la soluzione specifica per il cambio della 500 ibrida. Sono sufficienti 2 litri. Questo olio è in grado di portare ad un livello superiore sia la protezione sia la fluidità degli innesti, in particolare se viene aggiunto anche l'additivo Gear Protect, un preparato chimico di ultimissima generazione e di lunga durata (100.000 Km). Consigliamo di eseguire la manutenzione del cambio ogni 50-60.000 Km o comunque almeno ogni 3 anni (anche in presenza di basso kilometraggio).
Per completare la manutenzione chimica, è opportuno ogni 10.000 Km esegure una buona pulizia del sistema di iniezione benzina con un prodotto come il Pro Line 5153 utilizzato anche dalle migliori officine. Se ogni tanto volete più sprint, è possibile innalzare le performance potenziando la combustine con Speed Tec.
AUTOGOLD - La qualità chimica al primo posto
Comments (0)