- News
- 0 likes
- 3510 views
- 0 comments
OGNI QUANTO SOSTITURE L'OLIO DELLA FRIZIONE HALDEX ?
Molti veicoli a trazione integrale hanno il sistema Haldex che è lubrificato da un olio specifico.
Gli ingranaggi della frizione Haldex si incrostano rapidamente e con notevole facilità, per cui è importante sostiturie l'olio ogni 2-3 anni o almeno ogni 50-60.000 Km. Quando le incrostazioni sono molto importanti, il sistema Haldex sostanzialmente non funziona più.
L'olio Liqui Moly per frizioni Haldex è adatto a molti veicoli dotati di questo sistema, in particolare Audi, VW, Skoda, Seat, Volvo. Rispetta una serie di specifiche e va utilizzato solo ove il manuale del veicolo indichi una di queste specifiche
• GM • Opel
• Volvo
• VW G 052 175 (TL 52175)
• VW G055 175 (TL 52175-X)
• VW G 060 175 (TL 52175-Y)
Per facilitare le operazioni di sostituzione dell'olio HALDEX fornamo un kit specifico che comprende:
Eseguendo la manutenzione del sistema ogni 2-3 anni, la frizione Haldex rimarrà perfettamente efficiente anche in caso di kilometraggi molto elevati. Nell'olio Haldex è opportuno non aggiungere additivi.
PULIZIA HALDEX - Una volta scaricato il vecchio olio, prima di immettere il nuovo lubrificante, è importante pulire accuratamente l'ingranaggeria tramite uno spray pulitore che sia formulato in modo tale da non danneggare alcun componente o sensore. Liqui Moly Pro Line 5188 è il prodotto ideale per una detergenza delicata ed efficace.
AUTOGOLD - La qualità chimica al primo posto
Comments (0)