SIKAFLEX 298 Nero - Adesivo poliuretanico autolivellante - Incollaggio pareti camper roulotte

SIKAFLEX 298 Nero - Adesivo poliuretanico autolivellante - Incollaggio pareti camper roulotte

41752.95

Adesivo poliuretanico autolivellante di grande qualità per incollaggio pareti camper roulotte. Per pareti alluminio o vetroresina. Colore NERO

600 ml

26,00 €
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%

SIKAFELX 298 INCOLLAGIO CAMPER ROULOTTE
Adesivo poliuretanico autolivellante di grande qualità
Di elevata efficacia nell'incollaggio delle pareti in alluminio o vetroresina  

È un adesivo e sigillante monocomponente poliuretanico leggermente tixotropico specificatamente sviluppato per il
settore V.R. che indurisce per reazione con l’umidità atmosferica formando un resistente elastomero.

VANTAGGI
• Monocomponente
• Leggermente tixotropico
• Elastico
• Non contiene solventi altamente infiammabili
• Contribuisce a smorzare i rumori
• Veloce formazione della pellicola superficiale
• Ottima lavorabilità
• Insonorizzazione
• Spatolabile

PER COSA UTILIZZARLO
• Incollaggio pareti in alluminio e in vetroresina di camper e roulotte

UTILIZZO
Le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di grasso, olio e polvere.
Il trattamento superficiale dipende dalla natura specifica dei substrati ed è fondamentale per un incollaggio duraturo. Suggerimenti per la preparazione della superficie possono essere trovati nell'edizione corrente dell'appropriata Tabella Sika® Pre-trattamenti. Bisogna considerare che questi suggerimenti si basano sull'esperienza e devono comunque essere verificati con test su supporti originali.
Sikaflex®-298 FC può essere lavorato tra 10 °C e 35 °C ma devono essere prese in considerazione le variazioni della reattività e delle proprietà di applicazione. La temperatura ottimale per substrati e adesivo è compresa tra 15 °C e 25 °C. L'adesivo viene applicato su ampie superfici con una spatola dentata (dentatura circa 4 mm). Il consumo è di circa 1,2 l per m2. Se i substrati da incollare sono impermeabili all'umidità o è richiesta una velocità d'indurimento maggiore, l'adesivo può essere leggermente spruzzato con acqua nebulizzata poco prima che i substrati vengano incollati tra loro (utilizzare uno spray aerosol o una pistola a spruzzo per applicare circa 10 g acqua per m2). Evitare l'intrappolamento dell'aria quando si uniscono le parti o si riempiono i giunti da incollare. Applicare una pressione decisa quando si uniscono i componenti e mantenere le superfici da incollare sotto pressione per almeno 3 ore fino a quando l'adesivo non ha raggiunto una resistenza sufficente.
Il tempo aperto è significativamente più breve con clima caldo e umido. Le parti devono essere sempre installate entro il tempo aperto. Non incollare mai le superfici se l'adesivo ha formato la pelle.

COME RIMUOVERLO
Sikaflex 298 FC non indurito può essere rimosso da strumenti e attrezzature con Sika Remover 208 o un altro solvente adatto. Una volta indurito, il materiale può essere asportato solo meccanicamente. Mani e pelle esposta devono essere lavate immediatamente utilizzando salviette per la pulizia delle mani come Sika® Cleaner-350H, o un idoneo lavamani industriale ed acqua. Non usare solventi sulla pelle!

AUTOGOLD articoli 100% originali SIKA

41752.95