SINTOFLON SBF 1 Lt - fluido freni DOT5 siliconico non igroscopico
  • Prezzo scontato

SINTOFLON SBF 1 Lt - fluido freni DOT5 siliconico non igroscopico

SBF1

Fluido freni DOT5 siliconico di alta qualità, non igroscopico, non degrada. Particolarmente adatto ai veicoli, sia auto che moto, che rimangono fermi per alcuni periodi.

1 Lt

58,56 €
52,70 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Pagamenti sicuri al 100%

SINTOFLON SBF - FLUIDO FRENI DOT5 SILICONICO
Non igroscopico, non degrada, non corrode
Eccezionale su veicoli che rimangono fermi per alcuni periodi come ad esempio moto, veicoli cabrio, auto d'epoca, camper, mezzi edili, trattori

Non degrada in quanto non è igroscopico, quindi non assorbe umidità e non corrode.
SBF è un liquido freni siliconico DOT5 stabile nel tempo, non aggressivo in quanto non igroscopico. Evita gli inconvenienti che i tradizionali liquidi (a base di poliglicole) causano nei circuiti frenanti a causa del loro progressivo alterarsi.

- è chimicamente stabile e non peggiora le sue performance nel tempo
- non è igroscopico
- non è corrosivo e non aggressivo con gomme, plastiche o metalli
- non è tossico o irritante a contatto con la pelle
- non attacca le superfici verniciate
- non richiede periodiche sostituzioni
- è ideale per i veicoli da collezione spesso soggetti a fermi prolungato
- assicura una costante efficienza del circuito frenante anche nei veicoli per uso agonistico o impiegati sporadicamente.

I tradizionali liquidi freno sono igroscopici e assorbono progressivamente l’umidità dell’aria: questo causa sia la progressiva diminuzione della resistenza alle alte temperature che l’aggressione chimica a metalli, plastiche e gomme fino ad arrivare al bloccaggio dei pistoncini freno (soprattutto nei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici). Per evitare queste problematiche è necessaria una frequente sostituzione che con SBF viene evitata.

SBF è conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116).

UTILIZZO
svuotare completamente il circuito contenente il tradizionale fluido poliglicole;
controllare che circuito e guarnizioni siano in ordine;
riempire il circuito con SBF;
spurgare accuratamente in modo da far uscire il più possibile le rimanenze del vecchio olio freni.

Non miscelare SBF con i tradizionali oli freni.
Non usare nei vecchi (e rari) impianti nei quali sia prescritto l’uso di fluidi minerali (come ad es. su alcuni datati veicoli Citroen).

La quantità di SBF da impiegare dipende dalla capacità del circuito idraulico

SU QUALI VEICOLI UTILIZZARE SINTOFLON SBF
- Auto e moto
- Furgoni e camper
- Camion, mezzi edili
- Trattori, mezzi da neve

AUTOGOLD rivenditore ufficiale Sintoflon

SBF1

Potrebbe anche piacerti